Le previsioni meteo sull’Italia per queste ore con possibili novità in chiave maltempo e una nuova incognita che riguarda alcune zone.
Trovano conferma le notizie relative alle previsioni meteo per queste ore. In particolare, il maltempo che ha colpito determinate zone dell’Italia sembra poter dare un attimo di tregua ma il focus resta su un tema ancora definito un’incognita: il vento. Massima attenzione, infatti, in alcune regioni nostrane dove proprio l’intensità ventosa potrebbe creare disagi.

Meteo: le previsioni per venerdì 24 ottobre 2025
L’Italia dovrà fare ancora per qualche ora i conti con un tempo non del tutto stabile ma, per fortuna, le previsioni sembrano essere in miglioramento per la giornata odierna di venerdì 24 ottobre 2025 e anche per sabato 25 ottobre. Quella di oggi sarà, però, un’altra giornata caratterizzata da una incognita piuttosto fastidiosa: il vento. Stando agli esperti, infatti, attenzione ai venti burrascosi che potrebbero causare qualche disagio al Centro-Sud e nelle Isole, ma con tempo in deciso miglioramento, come anticipato.
Le prossime ore: i dettagli
In generale, però, la buona notizia è che la perturbazione numero 5, che nella giornata di ieri ha portato maltempo su diverse regioni, sta lasciando il nostro Paese dove, tra oggi e domani, si potrà tornare a vedere il sole, con le ultime piogge residue a inizio giornate più che altro confinate all’estremo Sud. Da sottolineare qualche possibile annuvolamento nell’interno del Centro, in Calabria e in Campania. Per quanto concerne le temperature, le massima sembrano poter andare al rialzo sia al Nordovest che nelle Venezie. Diverso, invece, nel resto del Paese.
Buone notizie anche per sabato 25 ottobre 2025. In questo senso, stando agli esperti di meteo.it, si parla di “tempo soleggiato al Nordest e Lombardia”. Ma anche di “sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno piogge isolate su Toscana, Umbria, Calabria e Alpi Occidentali, qui con deboli nevicate oltre 1500-1600 metri”.